COSA VI OFFRIAMO

I nostri servizi

Studio ingegneria affidabile

Cosa garantiamo ai nostri clienti

La nostra mission e quella di fornire ai nostri clienti un servizio con soluzioni integrate e personalizzate in base alle molteplici esigenze, sempre alla ricerca della migliore risposta, grazie a capacità professionale, know-how e formazione continua.

La nostra sfida è superare le aspettative di chi ci conferisce l’incarico rispettando i tempi di consegna prefissati.

SERVIZI

Ecco cosa facciamo.

Altri servizi

Il tuo alloggio ha dei costi di conduzione troppo alti? Contattaci, avvieremo la Diagnosi Energetica, ovvero la procedura che consente di individuare gli interventi di riduzione della spesa energetica, i relativi tempi di ritorno degli investimenti e i miglioramenti di classe energetica dell'edificio che derivano dalle soluzioni adottate.

Certificazione e diagnosi energetica

Progettazione di opere che interagiscono con i terreni sfruttandone le caratteristiche meccaniche ; opere di fondazioni superficiali e profonde, paratie di contenimento, diaframmi tiranti, stabilizzazione pendii, analisi dei cedimenti.

Geotecnica ed opere di sostegno – fondazioni speciali

Si eseguono pratiche per detrazioni fiscale 65% ENEA necessarie per gli interventi che godono delle agevolazioni fiscali quali: riqualificazione energetica di edifici esistenti, interventi sugli involucri degli edifici, sostituzione degli infissi; installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistente con impianti dotati di caldaie a condensazione, pompe di calore ad alta efficienza e con impianti geotermici a bassa entalpia (caldaie a biomassa)

Agevolazioni fiscali

L’Attestato di Prestazione Energetica è obbligatorio ai sensi della Legge Nazionale (D.Lgs. 192/2005) e delle norme della Regione Toscana (L.R. 39/2005 e DPGR 25/2/2010 17/R) nei casi di nuova edificazione, contratti di compravendita immobiliare e di locazione. La Certificazione Energetica di un edificio ha lo scopo di definire la classe di qualità dell’edificio in termini di prestazione energetica e altresì contenere le raccomandazioni per il miglioramento della prestazione energetica del medesimo. Il procedimento di certificazione presuppone un sopralluogo, lo svolgimento di calcoli secondo vigente normativa

Attestato di prestazione energetica ape